LA CUCINA NEL CUORE DELL'IMPERO
Fuocolento incontra Alessandro Breda, chef del ristorante stellato...

I CAINERO una famiglia tra mulini, farina e sport 
Fin dai tempi più antichi...

L'ASPARAGO
L’albero genealogico degli asparagi è quello delle Liliacee...

Allevare asine a Travesio
Le nuove professioni in Friuli Venezia Giulia...

Benvenuti nella nuova casa digitale di Fuocolento!

Siamo lieti di offrirvi i nostri contenuti anche online, per essere sempre con voi quando volete raggiungerci. Le nostre storie, i nostri articoli e tutto ciò che è la nostra rivista sono a vostra disposizione.
Parliamo con voi e a tutti
Vogliamo aprire un dialogo con voi per scrivere sempre di più di ciò che vi interessa. Vogliamo crescere, farci conoscere e far conoscere le tante meraviglie dei nostri territori che forse noi che ci viviamo diamo un po’ per scontate, ma che per tante altre persone rappresentano continue scoperte sorprendenti. Il web ci aiuta anche in questo e lo fa velocemente. La velocità dell’informazione non contrasta con la lentezza del nostro fuoco.
Le ragioni di Fuocolento oggi
Avremo modo di presentarvi le rubriche e le diverse pagine del sito, anzi vi invitiamo a visitarle subito. Vorremmo però ribadire le nostre ragioni, il nostro motivo d’essere e il nostro modo di porci. In una vita sempre più frenetica, veloce, che richiede continui cambi di ritmo e adeguamenti, Fuocolento è dal 2002 un punto di riferimento tranquillo, positivo, sereno, un luogo di discussione civile e di crescita continua.
La cultura di cui parliamo, i luoghi, le tradizioni, i prodotti, le aziende, i piatti e – soprattutto – le persone, che a noi interessano molto, esprimono valori fuori dal tempo. Un tempo lento, di meditazione, di cura di se stessi, di riflessione. Più la vita ci chiede e impone velocità e più cresce la nostra sfida di risponderle, velocemente, ma a modo nostro.
Fuocolento vuole essere più di una rivista, vuole essere un brand (come si dice oggi) o meglio un marchio di fabbrica (come preferiamo dire).
Un marchio di fabbrica
E che cos’è un marchio di fabbrica? Un simbolo di qualità, un riferimento di reputazione conquistata negli anni al servizio dei nostri lettori e dei nostri obiettivi editoriali. Un cappello sotto il quale ospitare nuove iniziative e nuove proposte sempre ben radicate nel nostro stile e in ciò che crediamo.
Fuocolento non fa politica nel senso partitico della parola, ma fa una politica di buon senso, di buone idee, di buone storie da raccontare per continuare a sostenere quell’orgoglio di appartenenza che ci sostiene da sempre.
L’invito
Ribadiamo quindi l’invito a seguirci, a stare con noi, a leggerci e a dialogare. C’è molto di dire, da raccontare e da fare. Facciamolo insieme. Fuocolento è approfondimento ma, grazie anche alla rete, sa essere veloce anche più di tutti.
Buone letture da parte della direzione, della redazione e di tutti i fuochisti lenti (ma veloci) al vostro servizio.

Tipografia Moro Andrea S.R.L.- via Torre Picotta,42 - 33028 Tolmezzo (UD) C.F. e P.IVA CCIAA di Udine 02768890309 - Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati.